Accesso utente

Login / Registrati

Menu

Casa di Riposo Roma

Casa di Riposo Villa Primavera – residenza per anziani

Tutto su di noi

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): privacy e animazione

Immersa nel verde dei Castelli Romani nella splendida cornice della provincia di Roma, la Casa di Riposo Villa Primavera è una struttura moderna, accogliente e confortevole, in grado di garantire ai propri ospiti un soggiorno gradevole e rilassante. La villa rispetta qualsiasi esigenza di privacy e mette a disposizione professionisti qualificati e specializzati nell’assistenza alle persone della terza età, 24 ore su 24. Libertà, socializzazione e amicizia sono le caratteristiche principali del soggiorno offerto: tutti gli ospiti infatti sono coinvolti in attività di animazione e occupazione che sapranno sviluppare gli aspetti sociali e relazioni all’interno di una fase delicata della vita.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): ambiente suggestivo

La struttura è immersa nel verde e gode di una splendida vista panoramica. Elegante e piacevole, la casa di riposo Castelli Romani (Roma) offre privacy e relax a tutti gli ospiti. Tutti gli ambienti sono arredati con gusto e garbo e gli spazi esterni si presentano suggestivi ed emozionanti in ogni periodo dell’anno. Ampi i giardini, curati e dotati di spazio per il ristoro e per godere di rilassanti passeggiate e divertenti situazioni di socializzazione e coinvolgimento. All’interno vi sono le stanze, arricchite di ogni comfort e alcune di esse si affacciano anche su un terrazzo. Non manca davvero niente per vivere un soggiorno da favola.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): accoglienza e socializzazione

La durata del soggiorno degli ospiti può ovviamente variare in base alle richieste e alle necessità. Ciò che non varia è invece il grande e profondo spirito di accoglienza che il personale della casa di riposo Castelli Romani (Roma) riserva ad ogni persona. Tutti vengono messi a proprio agio ed inseriti in un contesto di grande benessere e amicizia. Se da una parte le cure e il fabbisogno di assistenza possono variare a seconda delle esigenze della singola persona, dall’altra rimane invariata la filosofia della residenza, che si basa sulla voglia e sulla capacità di garantire un solido percorso di integrazione e familiarità.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): staff qualificato

Lo staff messo a disposizione della struttura è di primo livello. Ogni componente proviene da un percorso mirato e specializzato nella cura delle persone della terza età. La Casa di Riposo Villa Primavera ci tiene molto al benessere e alla salute dei propri ospiti, pertanto garantisce servizi di assistenza 24 ore su 24. La struttura dispone di due infermiere interne, sempre pronte e disponibili a fornire le cure del caso. Ma i servizi e i professionisti presenti nell’organico della struttura sono davvero tanti e riguardano segmenti della medicina, dell’animazione, dell’alimentazione , dell’assistenza psicomotoria e anche della spiritualità.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): cure mediche specialistiche

Ogni ospite ha delle sue particolarità e delle sue necessità, che vanno seguite, monitorate e curate nel migliore dei modi. Ed è nel migliore dei modi che la casa di riposo Castelli Romani (Roma) organizza qualsiasi tipo di attività, medica, ludico ricreativa e occupazionale. Nell’ambito della sfera dedicata alla medicina, la struttura mette a disposizione uno staff competente per garantire cure mediche specialistiche ottimali e idonee alle esigenze del paziente, operando in maniera preventiva e curativa con l’obiettivo di migliorare le condizioni della persona. A completare il gran lavoro dei medici specialisti ci sono anche infermieri in grado di assicurare un’ottima assistenza professionale.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): orari di visita no stop

Orari di visita non stop e possibilità di rimanere a pranzo o cena in compagnia dei propri cari. Quello della familiarità è un aspetto davvero molto importante per la direzione della casa di riposo Castelli Romani (Roma) pertanto i parenti degli ospiti della struttura hanno la possibilità di trascorrere quanto più tempo possibile insieme. Accanto al concetto di famiglia vi è il concetto di salute, declinato grazie alla presenza fissa di infermieri e un medico qualificato sempre pronti a fronteggiare qualsiasi tipo di evenienza. Per maggiori dettagli ed informazioni e per scoprire tutti i servizi offerti è possibile visitare il sito www.casadiriposocastelliromani.roma.it.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): le camere

L’eleganza e la raffinatezza con cui sono curati gli ambienti interni ed esterni della struttura sono i primi segnali di una grande attenzione riservata all’accoglienza di tutti gli ospiti. Creare ambienti unici, particolarmente ospitali e belli da vivere permette una migliore qualità della vita e una maggiore sensazione di benessere. Pertanto le camere presenti all’interno della struttura sono state dotate di ogni comodità, tra cui bagno privato, televisore e telefono in stanza. È inoltre possibile richiedere la disponibilità di camere con terrazzo privato, con una vista panoramica meravigliosa, e arredi speciali, appositamente ideati per la sicurezza e il comfort dell'ospite.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): infermiere in sede

L’assistenza è la prima cosa da garantire ai parenti che affidano i propri cari alla struttura. Ed è per questo motivo che la direzione ha disposto la presenza fissa di due infermiere professioniste con il compito di controllare gli anziani presenti nella residenza ed intervenire, laddove necessario o richiesto, 24 ore su 24. Una tutela importante, offerta con grande attenzione e professionalità. Ma la struttura al suo interno dispone anche di un medico qualificato, operatori socio sanitari e un’infermeria adeguatamente attrezzata per prestare tutti i tipi di cure. In questo modo ogni ospite potrà godere di un soggiorno piacevole e sicuro, fatto di relax e controllo dello stato di salute.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): assistenza psicomotoria

Struttura moderna e ben attrezzata per prestare qualsiasi tipo di cura e persone della terza età, la Casa di Riposo Villa Primavera dispone anche di spazi adeguati e opportunamente attrezzati per svolgere attività di assistenza psicomotoria. E sempre all’interno della sede la direzione organizza attività di fisioterapia, fondamentali per concedere a tutti gli ospiti la possibilità di beneficiare di movimenti e cure necessarie, guidati da professionisti seri e competenti. Le attività psicomotorie inoltre mirano a favorire e creare ulteriori spazi di socializzazione e integrazione tra tutti gli ospiti, coinvolti in percorsi attivi e dinamici fatti di salute, serenità e gioia.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): attività ricreative

Lo spirito e la mente, il corpo ed il divertimento. La terza età è una fase certamente delicata della vita che va però affrontata in modo sempre positivo e propositivo. Ed è in questa ottica che vanno inserite le tante attività ludiche e ricreative organizzate all’interno della casa di riposo Castelli Romani (Roma). Ad esempio, non è inusuale trovarsi immersi in una delle splendide serate dedicate all’intrattenimento e al piano bar che due volte a settimana anima e diverte gli ospiti della struttura. Ma la grande capacità di pensare ed organizzare ogni sfumatura della vita permette alla direzione di organizzare anche diversi momenti legati alla spiritualità.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): analisi in sede

L’obiettivo principale è quello di offrire a tutti gli ospiti un soggiorno sereno, piacevole e di ottima qualità, sia sotto il profilo sociale che dell’organizzazione di servizi. Ed infatti la Casa di Riposo Villa Primavera eccelle proprio per la straordinaria capacità di creare un ambiente non solo accogliente ma anche completo di tutto ciò che è davvero necessario. Come ad esempio la possibilità di poter eseguire esami ed analisi direttamente all’interno di una specifica sala allestita nella sede. Questo servizio, unito ai tanti altri, rappresenta un ulteriore segnale della grande attenzione al profilo sociosanitario di tutti gli ospiti della Villa.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): ristorazione interna

Un vero e proprio soggiorno fatto di momenti di allegria, compagnia e grande coinvolgimento. E di animazione, intrattenimento, attività per mantenere sempre in forma il corpo, la mente e lo spirito. La casa di riposo Castelli Romani (Roma) è davvero una oasi di piacere fatta di famigliarità e attenzioni. Ma anche di piaceri. Come quelli della tavola. Cose buone, cibi sani, ingredienti naturali e sapori sempre freschi e gustosi. Il servizio di ristorazione interna saprà soddisfare le richieste e le esigenze di tutti, potendo contare anche sulla disponibilità di procedere a menù personalizzati e preparati in virtù di particolari indicazioni e necessità. 

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): medicina e cura della persona

L’esigenza di voler fornire un servizio davvero completo nasce dalla passione con cui da sempre tutti gli operatori della casa di riposo Castelli Romani (Roma) svolgono il proprio lavoro. Un lavoro delicato, che richiede non solo grande professionalità e competenza, ma anche generosità e sensibilità. Ed è con queste caratteristiche che è possibile regalare davvero attimi di vita serena a tutti coloro che scelgono di soggiornare presso questa struttura. Le attività di cura della salute e assistenza ai bisogni degli anziani comprende il coinvolgimento di professionisti della medicina ma anche attività complementari svolte da parrucchieri ed estetisti in generale, messi al servizio di tutti gli ospiti.

Casa di Riposo Villa Primavera casa di riposo Castelli Romani (Roma): supporto psicologico

Con l’obiettivo di assicurare a tutti gli ospiti un elevato livello qualitativo della vita all’interno della casa di riposo Castelli Romani (Roma), la direzione mette a disposizione un prezioso supporto psicologico, teso a favorire i delicati processi di integrazione e socializzazione tra tutti gli abitanti della villa. Accanto a queste attività di approccio ed accoglienza si muovono professionisti il cui compito è quello di fornire assistenza alle persone della terza età. Tutte le attività non sortirebbero lo stesso, positivo, effetto se non supportate da quella grande dose di calore umano che anima tutte le persone coinvolte professionalmente, e non solo, nei vari servizi offerti dalla residenza.